L’idea di creare un blog di dermatologia e salute nasce nell’estate 2013.
La passione per il mio lavoro mi porta spesso a parlare di dermatologia anche fuori dal mio studio, per esempio in vacanza o in serate fra amici. Capita quindi che tante persone mi chiedano consigli per risolvere piccoli problemi di pelle o anche solo curiosità che riguardano prodotti cosmetici o precauzioni per mantenere un aspetto più giovane e sano.
Ho dunque pensato di creare uno spazio dove raccogliere le mie esperienze professionali e metterle a disposizione di tutti, così che i miei suggerimenti su pelle, capelli, unghie, sulla salute o sulla bellezza possano diventare non solo un passaparola fra i miei amici e i miei pazienti, ma un aiuto per tutti quelli che vorranno seguirmi in quest’avventura.
Perché “Dermodonna”? Non perché voglio parlare solo alle donne o di argomenti esclusivamente femminili, anzi: mi rivolgerò a tutti e tratterò di pelle maschile, di problemi dei bambini, della cute in età matura e di come mantenerla giovane e sana. “Dermodonna” vuol dire che parlerò da dermatologa ma anche da donna, per poter sempre consigliare al meglio chi si rivolge a me per chiedere suggerimenti, aiuti, dubbi, curiosità.
Da dermatologa. Da donna. Da amica.